Giardino del Borgo

Ronciglione Medioevale
Medieval Ronciglione
Il Borgo di Sopra

Piccolo giardino comunale che fa da raccordo tra il Borgo di Sotto e il Borgo di Sopra e che sorge in quell’area che viene definita dai locali “’e case sbracate” (le case crollate): proprio qui sorgevano un tempo alcune case del borgo che crollarono nel 1918 in seguito a cospicue piogge. Il giardino è stato oggetto di una recente opera di ristrutturazione e valorizzazione con l’intento di creare un delizioso e suggestivo giardino all’italiana dal quale poter godere di una meravigliosa vista sul Borgo di Sotto e sulla Ronciglione rinascimentale/barocca.

Garden of the Borgo: A small civic garden that connects the Borgo di Sotto and the Borgo di Sopra and that rises in this area which is defined by the locals as "the ripped down houses", since some town houses once stood here and collapsed in 1918 following heavy rains. The garden has been the subject of a recent renovation and enhancement with the aim of creating a typical Italian garden from which to enjoy a wonderful view of the Borgo di Sotto and the Renaissance / Baroque parts of Ronciglione.

Audioguide

Il Giardino del Borgo

Garden of the Borgo

Mission

La Pro Loco di Ronciglione (VT) iscritta all’UNPLI, può fornire alla comunità numerosi servigi ... l'identità, la salvaguardia, la promozione e soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale.
Leggi tutto ...

Nuovi Articoli

Cerca