Blog

Tenute Piccini

Tenute Piccini

TENUTE PICCINI - Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmesse valori, passione e conoscenza del vino. Piccini è un’azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza, ma mai un limite.

Piccini ha infatti oggi un’anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere originale, dinamico e innovativo, e una dimensione internazionale, quella di un’azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La famiglia vanta oggi cinque tenute in Italia: Fattoria di Valiano una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell’area costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture e l’ultima acquisita Torre Mora, nella prestigiosa area dell’Etna Doc, in Sicilia. Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori player in Toscana e i suoi vini sono distribuiti in circa 80 Paesi nel mondo.
Per le Tenute Piccini, Bistrot 75 - enoteca e bar à vin di Ronciglione (VT) - presenta a Un Borgo diVino due vini: il 1882 Spumante Extra Dry e il Vermentino Toscana IGT da accompagnare con del prosciutto tagliato a mano.

VINI PRESENTI A UN BORGO DIVINO
1882 Spumante Extra Dry;
Vermentino Toscana IGT (tenuta Moraia).

CONTATTI
Tenute Piccini a.p.a. - Loc. Piazzole - 53011 - Castellina in Chianti (SI) Italia - Tel.: 057754011 - Fax: +39 0577743013 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.tenutepiccini.it - Facebook: Piccini Wines

Bistrot 75 - Corso Umberto I, 32 - 01037 Ronciglione (VT) - Tel.: 0761 628090 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.bistrot75.it - Facebook: Bistrot 75

VEDI LE SCHEDE TECNICHE DEI VINI

Pro Loco Ronciglione

Pin It

Mission

La Pro Loco di Ronciglione (VT) iscritta all’UNPLI, può fornire alla comunità numerosi servigi ... l'identità, la salvaguardia, la promozione e soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale.
Leggi tutto ...

Cerca