Blog

Monsieur David a Ronciglione per Halloween!

SARA' UNO SPETTACOLO FATTO COI PIEDI: MONSIEUR DAVID A RONCIGLIONE PER HALLOWEEN! - La Pro Loco di Ronciglione e il Comune di Ronciglione, in collaborazione con l'associazione  Bicizingari  e l'Istituzione Teatro, organizzano un divertente pomeriggio al teatro comunale "Ettore Petrolini" per la giornata di Halloween, pensato per tutti i bambini e non solo! L'evento ha l'obiettivo di regalare ai piccoli e ai grandi un momento unico e molto originale che lascerà tutti a bocca aperta!

Ospiti a Ronciglione per l'occasione saranno il grande artista fantasista internazionale Monsieur David e la danzatrice Federica Gumina che ci proporranno una performance artistica fatta coi piedi! No, no, aspettate, non intendiamo quello che state pensando voi, ma un vero e proprio incredibile spettacolo teatrale, unico nel suo genere, in cui i piedi sono i protagonisti: il cosiddetto teatro del piede, il Feet Theatre!!! Monsieur David, con la sua straordinaria Danse du Pied, darà vita a divertenti storie musicali che parlano di amore, amicizia e magia e che saranno narrate con gambe, mani e piedi per un'immersione a 360 gradi nel mondo della fantasia; ad accompagnare il tutto ci sarà la bravissima danzatrice Federica Gumina con le sue sognanti coreografie, che uniscono il teatro-danza e il tango argentino.

«Un artista, erede della vecchia scuola del mimo e del teatro di figura, che ci trascina in un mondo onirico fatto di favole senza parole, di creatività e fantasia, di piccoli gesti misurati che diventano grandi. Il teatro del piede è un'arte che stupisce» (PROGRESS).

Ma chi è Monsieur David?
Classe 1974, torinese di nascita, all'anagrafe David Rausa, in arte Monsieur David per ricordare le sue origini francesi. Il nostro ospite ha una lunga esperienza artistica alle spalle: innamorato dell'arte, ha frequentato l'Accademia di Sergio Chiorino e la Clesis School di Carlo Merlo dove si è dedicato alla conoscenza del corpo e delle tecniche vocali, ha approfondito l'arte dell'improvvisazione, il teatro fisico-gestuale e la pantomima, ha studiato con Imprò e ha lavorato con attori del calibro di Pino Insegno, nello spettacolo TVB, e Maurizio Battista al Teatro Sistina di Roma. Il suo grande successo è stato senza dubbio l'aver fondato il Feet Theater, il suo "teatro del piede" che da anni conquista i palcoscenici di tutta Italia e il piccolo schermo: ha, infatti, partecipato a programmi TV come Colorado (Italia 1) e Domenica In (RAI) e ha collaborato con Demo Morselli, Giancarlo Magalli e Teo Mammucari. Monsieur David ha, inoltre, preso parte a rassegne teatrali quali il Mojoca Festival e il Roma Fringe Festival, il Torino Fringe Festival, il Festival Comedia da Ucraina (best trick 2019), lo Smile Clown Festival (primo premio), l'Uffizi Live 2018 e molti altri ancora e il 31 ottobre sarà ospite qui a Ronciglione per noi!!! Attraverso i suoi piedi sogneremo e ci emozioneremo immedesimandoci nei suoi fantasiosi racconti a suon di musica!!!

E chi è la sua accompagnatrice?
La danzatrice Federica Gumina studia danza classica dall'età di 5 anni arrivando ad approfondire durante il suo percorso diverse tecniche: dalla danza classica alla contemporanea, dal contact al teatro danza, dal teatro di prosa al teatro comico, studiando in Italia, Inghilterra e Argentina. Specializzatasi nel tango argentino a Buenos Aires e Parigi, ha realizzato esibizioni in milonghe in Italia, Francia e Belgio, dove ha partecipato al Festival Tango Antwerp con Roberto Herrera e Alejandra Mantinan. Nel 2014 è entrata nella Feet Theater Company di Monsieur David con FIore di fango, una coreografia-performance di tango argentino e teatro-danza negli spettacoli Feet Melody e Feet Fantasy. Federica ha anche girato spot pubblicitari per Montepaschi di Siena, BNL, Montana e Philips.

Vi abbiamo incuriosito con i nostri particolarissimi ospiti? Non vi resta che partecipare con i vostri bambini a questo spettacolo unico giovedì 31 ottobre al teatro comunale tra magia, dolcetti e un'atmosfera che vi lascerà senza fiato.

Teatro Comunale "Ettore Petrolini"
Giovedì 31 ottobre
Primo spettacolo alle ore 16.00
Secondo spettacolo alle ore 18.00
Ingresso gratuito.

VEDI LA LOCANDINA

Pro Loco Ronciglione

Mission

La Pro Loco di Ronciglione (VT) iscritta all’UNPLI, può fornire alla comunità numerosi servigi ... l'identità, la salvaguardia, la promozione e soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale.
Leggi tutto ...

Cerca