Blog

Mariangela Day a Ronciglione

La figura della Venerabile Mariangela Virgili ha una grandissima importanza per il nostro paese. Nata a Ronciglione nel 1661, è stata una terziaria carmelitana che ha dedicato tutta la vita al suo amato popolo ronciglionese diventando "madre dei poveri, degli orfani e delle vedove".

A mantenere viva la sua memoria e a seguire costantemente la sua causa di beatificazione c'è l'Associazione Culturale Mariangela Virgili, che tra i tanti scopi che si prefigge ha anche quello di far conoscere la figura di questa donna ai più piccoli organizzando annualmente degli incontri con l'Istituto Comprensivo Mariangela Virgili di Ronciglione, che porta il nome della Venerabile.

Gli appuntamenti per il 2018 sono i seguenti:

1) Lunedì 21 Maggio dalle ore 10,00: il presidente dell'Associazione Bruno Pastorelli accompagnerà le classi della prima media di Ronciglione alla scoperta della casa-museo e dei Borghi;

2) Lunedì 28 Maggio dalle ore 10,00 si terrà il sedicesimo Mariangela Day: il presidente Bruno Pastorelli accompagnerà le classi terze, quarte e quinte dell'Istituto Comprensivo Mariangela Virgili alla scoperta della casa-museo e dei Borghi.

Iniziative lodevoli che ci auguriamo lascino un "semino" nei cuori dei bambini e ragazzi ronciglionesi!!!

Pin It

Mission

La Pro Loco di Ronciglione (VT) iscritta all’UNPLI, può fornire alla comunità numerosi servigi ... l'identità, la salvaguardia, la promozione e soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale.
Leggi tutto ...

Cerca