Si è conclusa RONCIGLIONE ESTATE 2021

Si è conclusa RONCIGLIONE ESTATE 2021

Stampa

Sabato 21 agosto si è conclusa la serie di eventi estivi a firma Pro loco Ronciglione e Comune di Ronciglione. Risate, balli, musica e momenti di riflessione per donare ai ronciglionesi e non l'opportunità di stare di nuovo insieme in sicurezza sotto le stelle nelle bellissime piazze di Ronciglione, tornate a mettersi in tiro per ospitare spettacoli dopo tanto tempo di fermo. Una bellezza per gli occhi e per il cuore vederle di nuovo piene!

Da Max Giusti che con la sua travolgente simpatia ha coinvolto tutti i presenti, agli artisti di strada abili nell'animare gli spazi dell'isola pedonale, allo spettacolo Roncionesi Amarcord dove si è parlato di bellezza, di rinascita e della grande forza di volontà di noi ronciglionesi che sarà necessaria per ripartire di nuovo, per tornare poi a ridere con la comicità di Marco Marzocca fino all'orchestra del maestro Mazza che con la sua travolgente musica ha riportato a galla la nostra sopita (ma non troppo!) anima carnevalesca... sempre pronta a esplodere non appena giunge l'occasione.
Serate di leggerezza, condivisione e, cosa più importante, di socialità, che hanno visto presenti ogni sera centinaia di spettatori, i quali hanno potuto partecipare a titolo GRATUITO dando così l'opportunità veramente a TUTTI di trascorrere una serata diversa in compagnia.
Noi della Proloco siamo davvero felici e soddisfatti di aver realizzato questo vario palinsesto estivo malgrado le tante difficoltà dovute al particolare periodo storico che stiamo vivendo, ma la passione che ci anima, la voglia di tornare a far vivere Ronciglione e i tanti feedback positivi che abbiamo ricevuto ci danno la forza e lo stimolo a continuare su questa strada e a superare ogni ostacolo e ogni critica, perché, ahimè!, come è normale che sia, sono arrivate anche quelle, alcune costruttive altre più gratuite: noi le accogliamo tutte traendo da ognuna spunti di riflessione per il futuro... ma ci teniamo a sottolineare che rifaremmo tutto alla stessa maniera, convinti che è molto meglio FARE, per di più da volontari, piuttosto che non fare nulla ed essere solo pronti a criticare!
Ci teniamo a ringraziare gli sponsor: anche grazie al supporto di chi ci ha voluto sostenere abbiamo potuto realizzare l'intero programma. E un grazie particolare ai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile e alla Polizia Municipale, sempre presenti. Infine un ultimo grande ringraziamento va al pubblico, a tutti coloro che durante le varie serate erano lì, su quelle sedie pronti a vivere un attimo di leggerezza insieme a noi... Senza di voi tutto questo non avrebbe avuto senso! Grazie! Ad maiora!

Pro Loco Ronciglione