I risultati dell’assemblea elettiva

Stampa

Lo scorso Sabato 12 giugno si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive della Pro Loco di Ronciglione. Intensa la partecipazione dei soci dell'associazione accorsi a esprimere le loro preferenze (228 i votanti su 302 aventi diritto, oltre il 75%).
Squadra che vince non si cambia, ma si rinnova. Ne è uscita una Pro Loco formata da molti dei consiglieri già presenti nell'ultimo mandato con l'aggiunta di 8 nuovi membri pronti a dare il meglio per far crescere Ronciglione, promuovendone la storia e le tradizioni, realizzando e incentivando vecchi e nuovi eventi.
Aumentano le quote rosa, con la presenza di due donne nel consiglio direttivo!
Importante apertura ai giovani, con 2 ventenni in organico.

Il lavoro fatto negli ultimi quattro anni ha dato importanti risultati e molti degli obiettivi che erano stati prefissati sono stati raggiunti (iscrizione all'UNPLI, ingresso nell'associazione dei carnevali storici d'Italia, incremento e crescita della manifestazione con l'inserimento di un aggiuntivo 3° Corso di Gala, promozione su scala nazionale dell'intera manifestazione che è stata arricchita di nuovi eventi e servizi per gli ospiti, organizzazione di un nuovo evento e festival enogastronomico "Un Borgo diVino", ristrutturazione della sede sociale, realizzazione di una city map e di audioguide bilingue di Ronciglione e apertura di un Info Point per un complessivo incremento di servizi ai turisti).
"Alla base del nostro successo durante le ultime elezioni c'è stato un grandissimo lavoro di squadra animato dalla passione e amore per il nostro paese. In questi quattro anni abbiamo cercato di operare sempre in sinergia e collaborazione con tutte le realtà locali, associative e commerciali, per dare un nuovo impulso a Ronciglione sfruttandone le tante potenzialità. Il lavoro è ancora tanto da fare e siamo felici di poter essere di nuovo qui per continuare il percorso iniziato, per questo ringraziamo i nostri soci che ancora una volta ci hanno dimostrato la loro fiducia", dichiara il presidente Tommaso Valeri.

Di seguito gli eletti.
Per il consiglio direttivo Marco Ceccarelli, Alessio Del Nero, Martina Gasparini, Andrea Gubinelli, Giuseppe Leoni, Roberto Orlandi, Fabrizio Pelliccia, Dario Pompei, Jacopo Scaramella, Silvia Scialanca e Tommaso Valeri.
Mentre per il collegio dei revisori Umberto Casani, Stefano Ciucci, Bruno Federici, Luca Orlandelli, Lorenzo Timossi.

Si è svolto anche il primo consiglio direttivo per l'assegnazione delle cariche sociali ai consiglieri e revisori dei conti.
Per il consiglio direttivo, confermata la presidenza di Tommaso Valeri, che si avvarrà della collaborazione del neo vice-presidente Dario Pompei, del segretario Roberto Orlandi e del tesoriere Fabrizio Pelliccia.
Nel collegio dei revisori, il ruolo di presidente è stato affidato al più giovane degli eletti Lorenzo Timossi, a dimostrazione dell'importanza e dell'attenzione con cui l'associazione investe i giovanissimi, anche in prospettiva futura. Lo stesso si avvarrà all'interno del collegio dei revisori della collaborazione del segretario Umberto Casani.

In una successiva seduta del consiglio direttivo, sono stati infine nominati nel ruolo straordinario di Probiviri Roberto Bragaglia e Fabio Ferretti, considerando il valido aiuto che ne potrà derivare a favore dell'associazione, considerato inoltre lo spessore umano dei due e dato anche il peculiare ruolo professionale che ricoprono, affidando in particolare al primo - in virtù della sua esperienza professionale - l'incarico specifico di vigilare sull'operato del c.d. e del collegio dei revisori, tenendo un costante monitoraggio sulla documentazione relativa ai bilanci associativi.

Un ringraziamento particolare va infine ai consiglieri e revisori uscenti Gianluca Aquilani, Vincenzo Balzani, Dario Bianchini, Giancarlo Blasi e Giulia Bosco, i quali siamo certi rimarranno vicini all'associazione.

Ricordiamo che la Proloco, aldilà di ogni carica o nomina, continuerà a rimanere aperta a tutti e a ogni collaborazione che sia finalizzata alla crescita del nostro paese. Siamo a disposizione di Ronciglione!
"Ad maiora semper..."

Pro Loco Ronciglione