Blog

Un Borgo diVino - II Edizione

Un Borgo diVino - II Edizione

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI UN BORGO DIVINO - Tutto è ormai pronto per dare il via a Un Borgo diVino a Ronciglione il 28 e 29 giugno. Dalle ore 19 il Borgo di Sopra accoglierà gli amanti del vino e del cibo ma anche semplici curiosi che vorranno trascorrere una piacevole serata estiva sotto le stelle.

Come già anticipato parteciperanno alla kermesse una serie di rinomate cantine pronte a farvi degustare i loro vini: Cantine Capitani, Tenuta Ronci di Nepi, Tenute Piccini, Fattoria Madonna Delle Macchie, Baldinelli Ferri Azienda Agricola, Tenuta Casciani, Vino d’Artista – Famiglia Rocchi, Azienda Agricola Carla Onofri, Caprigliano e Oddero Poderi e Cantine.
E non mancherà di certo il cibo che sarà proposto da alcune associazioni e realtà locali, da giorni ormai all’opera per offrire ai visitatori dell’ottimo street food da gustare per le vie del borgo! Dagli sfiziosi aperitivi al noto tiramisù di Pompi, dalle irrinunciabili pizze fritte alla classica pasta al ragù, non mancheranno cartocci di pesce fritto, di verdure pastellate o di formaggi e salumi nostrani, ma anche fagioli in vari gusti, prosciutto tagliato a mano, la tradizionale pizza o il panino con la porchetta, e ancora salsiccia con bruschetta, pane e pomodoro, i locali “tizzetti”, dolci fatti in casa, selezione di finger food, formaggi, panzanella, pinzimonio e frutta! Insomma ce ne sarà per tutti i gusti! E non dimenticatevi di gustare il vostro cibo preferito scegliendo tra una grande selezione di vini, cocktail e perfino sangria!
Tutto questo sarà reso possibile grazie alla partecipazione di Arché – Piccoli piaceri quotidiani, Associazione Nasi Rossi, Associazione Ussari di Ronciglione, Pompi’s Store, Associazione Pesca Sportiva Lago di Vico, Bistrot 75, Pizzeria Gemini, Rotaract Sutri e Tuscia Ciminia, La Taverna della Canonica, Azienda Agricola Cassanelli, Il Rinascimento, Ass. Bicizingari di Ronciglione, Opificio –Storie di calici & fornelli e A.Ge.R.
Vi ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito e che verrà mantenuto il format dello stesso anno per le degustazioni: per chi volesse ci sarà la possibilità di acquistare una card all’ingresso che consentirà di ricevere un calice in vetro, un porta-bicchiere e di degustare assaggi di vino in 5 cantine a scelta!
Ma un Borgo diVino non sarà esclusivamente enogastronomia, già, perché verrà lasciato spazio anche all’arte. Nell’arena di Sant’Andrea si esibiranno due band: venerdì 28 ci saranno I Sabato Grasso Band, mentre sabato 29 I Rifflessi per un divertimento assicurato!
Sempre sabato 29 alle ore 19 presso lo spazio Campo de’ Fiori si terrà la presentazione del CD “Diario della notte” dell’artista ronciglionese Antonio Altissimi, mentre entrambe le serate vedranno la presenza per il borgo di Luca Lollobrigida, in arte Circus Karacasció, che farà divertire i presenti con magie, giocoleria, bolle di sapone e fuoco.
Vi segnaliamo, inoltre, che sarà possibile ammirare lo spazio d’arte Wall Art di Diana Vincenzi e che sarà aperta la Stamperia d’arte di Pietro Perelli e Alfredo Mancinelli per riscoprire insieme a loro l’antica magia della stampa e rivivere i tempi che furono!
Quindi… preparate i calici e venite al Borgo per un evento di vino a Un Borgo diVino!

Per informazioni: Pro Loco Ronciglione - Corso Umberto I, 20 - 01037 Ronciglione (VT) - Un Borgo diVino 2019 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.ronciglione.info - Tel.: 0761 627596 - Facebook: Pro Loco Ronciglione - Instagram: Pro Loco Ronciglione

Pro Loco Ronciglione

Pin It

Mission

La Pro Loco di Ronciglione (VT) iscritta all’UNPLI, può fornire alla comunità numerosi servigi ... l'identità, la salvaguardia, la promozione e soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale.
Leggi tutto ...

Cerca