Tenute Piccini

Tenute Piccini

Stampa

TENUTE PICCINI - Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmesse valori, passione e conoscenza del vino. Piccini è un’azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza, ma mai un limite.

Piccini ha infatti oggi un’anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere originale, dinamico e innovativo, e una dimensione internazionale, quella di un’azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La famiglia vanta oggi cinque tenute in Italia: Fattoria di Valiano una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell’area costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture e l’ultima acquisita Torre Mora, nella prestigiosa area dell’Etna Doc, in Sicilia. Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori player in Toscana e i suoi vini sono distribuiti in circa 80 Paesi nel mondo.
Per le Tenute Piccini, Bistrot 75 - enoteca e bar à vin di Ronciglione (VT) - presenta a Un Borgo diVino due vini: il 1882 Spumante Extra Dry e il Vermentino Toscana IGT da accompagnare con del prosciutto tagliato a mano.

VINI PRESENTI A UN BORGO DIVINO
1882 Spumante Extra Dry;
Vermentino Toscana IGT (tenuta Moraia).

CONTATTI
Tenute Piccini a.p.a. - Loc. Piazzole - 53011 - Castellina in Chianti (SI) Italia - Tel.: 057754011 - Fax: +39 0577743013 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.tenutepiccini.it - Facebook: Piccini Wines

Bistrot 75 - Corso Umberto I, 32 - 01037 Ronciglione (VT) - Tel.: 0761 628090 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.bistrot75.it - Facebook: Bistrot 75

VEDI LE SCHEDE TECNICHE DEI VINI

Pro Loco Ronciglione