Oddero Poderi e Cantine

Oddero Poderi e Cantine

Stampa

PODERI E CANTINE ODDERO - Poderi e Cantine Oddero è uno dei marchi storici tra i produttori del Barolo. L’azienda ha radici che risalgono alla fine del XVIII secolo, quando gli avi della famiglia cominciarono a vinificare in proprio. Fu nel 1878 che Giacomo Oddero (1851-1915), precorrendo i tempi, decise di imbottigliare i propri vini sotto il nome di famiglia, dando inizio a un’avventura che prosegue, ininterrotta, attraverso sette generazioni.

Le cantine, situate in Frazione Santa Maria di La Morra si innalzano su di un terrazzo naturale e gettano lo sguardo sulle colline delle Langhe. Immersa in un mare di curatissimi vigneti, la nostra azienda coltiva 35 ettari dei migliori cru delle Langhe e dell’Astigiano da cui ottiene l’eccellenza dei vini piemontesi: Barolo, Barbaresco, Langhe Nebbiolo, Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Barbera d’Asti e Moscato.
Sapienza antica e aggiornate tecniche produttive. Tenacia, pazienza, rispetto della materia prima e del territorio. Produrre vini per questa azienda significa curare ogni dettaglio: dalla potatura invernale alle primaverili operazioni in verde, dai diradamenti alla vendemmia, fino alla pigiatura, la fermentazione e il lungo affinamento. La qualità è un valore che si scopre nei dettagli.
Di questa cantina la Taverna della Canonica di Ronciglione vi propone il Moscato d’Asti, composto da 100% di moscato giallo prodotto nelle langhe piemontesi da abbinare ai TIZZETTI (dolci della tradizione locale a base di nocciola) che vengono prodotti da diverse generazioni con una ricetta segreta tramandata di madre in figlia.

VINO A UN BORGO DIVINO:
Moscato D’Asti

CONTATTI:
Poderi e Cantine Oddero: Fraz. S. Maria, 28 - 12064 La Morra (CN) Italy - Tel.: +39.0173.50618 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.oddero.it - Facebook: Oddero Poderi e Cantine

VEDI LA SCHEDA DEL MOSCATO D'ASTI DOCG

Taverna della Canonica: Viale San Francesco d’Assisi, 6 (0,23 km) - 01037 Ronciglione (VT) - Mobile. 327 8412884 - Facebook: Taverna della Canonica