Baldinelli Ferri Azienda Agricola

Baldinelli Ferri Azienda Agricola

Stampa

BALDINELLI FERRI AZIENDA AGRICOLA - La Società Semplice Agricola BFR di Baldinelli Ferri Rossano e Raffaele nasce dalla collaborazione di 3 fratelli che con impegno e dedizione sono riusciti ad ampliare l’azienda di famiglia aumentando l’estensione, diversificando la produzione e scegliendo il regime di agricoltura biologica (834/07/CE) come fondamento del proprio lavoro.

L’azienda si sviluppa sulle pendici dei Monti Cimini per natura vocate alla produzione di castagne, nocciole, olio e vino; il vigneto in particolare si colloca nel Comune di Viterbo dove produciamo alcune buonissime varietà di uve da vino e in particolare: Trebbiano, Falanghina, Malvasia, Sangiovese, Montepulciano, Merlot e Shiraz, per un’estensione complessiva di circa 60.000 mq coltivati ovviamente, secondo il disciplinare di agricoltura biologica e secondo il disciplinare IGT Lazio.
Dalla vendemmia 2015 abbiamo iniziato una collaborazione per la vinificazione e commercializzazione con una cantina vicinissima all’azienda e di grande esperienza; Villa Chiarini Wulf, il cui titolare, Thomas Wulf, produce da oltre 25 anni vini biologici tra la Toscana (Pienza) e il Lazio (Vetralla).
Abbiamo scelto di chiamare il nostro vino Churcles in quanto la gens Churcles era, nel IV sec. a.C., una delle più importanti famiglie dell’antica città di Norchia le cui affascinanti rovine sorgono a poca distanza dal vigneto. In breve tempo siamo riusciti a raggiungere risultati più che soddisfacenti in termini di qualità e dalla primavera 2016 abbiamo prodotto circa 20.000 bottiglie tra vini bianchi e rossi, affiancate dal più innovativo formato del Bag in Box. Churcles è quindi una “famiglia” di vini biologici che nasce dalla passione ed il rispetto per la campagna ed è destinato a chi in tali valori si riconosce.

VINI A UN BORGO DIVINO
Churcles bianco (falanghina) e Churcles rosso (violone)

CONTATTI:
Società Semplice Agricola BFR di Baldinelli Ferri Rossano e Raffaele
- Via Garibaldi 45 - 01030 Vallerano (VT) - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.baldinelliferri.it - Tel.: Raffaele 339 2988213 -- Rossano 329 6195954 -- Raniero 349 6587315

VEDI LE SCHEDE TECNICHE DEI VINI

Pro Loco Ronciglione