Fattoria Madonna delle Macchie

Fattoria Madonna delle Macchie

Stampa

FATTORIA MADONNA DELLE MACCHIE DAL 1913 - In un territorio di grande bellezza naturale come quello della Tuscia, nel cuore di una zona in cui la viticoltura vanta una tradizione antica, si trova la Fattoria Madonna delle Macchie, prestigiosa azienda agricola che offre una produzione di vini doc e olio extra vergine d'oliva.

L'azienda, con i suoi terreni, è situata su una delle splendide colline dell'alta teverina laziale, tra Orvieto e Civita di Bagnoregio, a un'altezza che va dai 300 ai 450 metri sopra il livello del mare e con un'estensione totale di 40 ha, tra vigneti, oliveti e seminativo.
Il segreto della qualità dei prodotti è nella natura stessa, vale a dire nella felice combinazione tra caratteristiche ambientali e passione produttiva, tramandatasi da tre generazioni. L'appartenenza a una famiglia tradizionalmente frantoiana, la personale esperienza olearia e soprattutto l'eccezionale origine e qualità delle olive, ci consentono di produrre un olio extra vergine d'oliva finemente delicato con un ottimo fruttato. Così per i vini, prodotti nella nuova cantina dotata delle più moderne tecnologie, avviando l'azienda nel sentiero delle innovazioni tecniche agronomiche ed enologiche più qualificate, per essere poi perfezionati nella storica cantina di famiglia, ambiente unico e suggestivo. Un lavoro di cantina e frantoio svolto con amore ed esperienza, coniugando tradizione e tecnologia.
Oggi la Fattoria Madonna delle Macchie è in continua evoluzione, con l'obiettivo di raggiungere i vertici qualitativi della produzione per dare continuità a una storia famigliare, rivolta a un consumatore moderno che ricerca qualità, gusto e rispetto del territorio. Un'azienda dove, la tradizione non è museo delle cose vecchie ma è il saper riconoscere le cose buone.

I VINI:
Forcone - Ruffiano di Confine - Matilde - Nettare di Confine - Dottor Belcapo - MCMXIII 1913 - Renaro - Fonte Vionica.

CONTATTI:
Fattoria Madonna delle Macchie dal 1913 - Loc. Madonna delle Macchie - 01024 Castiglione in Teverina (VT) Italia - Tel./Fax 0761.94.84.87 - Web: www.madonnadellemacchie.it - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook: Fattoria Madonna delle Macchie

VEDI LE SCHEDE DEI VINI

Pro Loco Ronciglione