Un anno dopo ... Buon compleanno Pro Loco 2.0

Un anno dopo ... Buon compleanno Pro Loco 2.0

Stampa

Dicembre… mese di bilanci, introspezione, buoni propositi e positività aiutata anche dall'imminente arrivo delle festività natalizie. Per noi della Pro Loco di Ronciglione è già passato un anno dalla nostra entrata in carica e siamo felici di essere riusciti a realizzare la maggior parte degli obiettivi che ci eravamo prefissati dal 2 dicembre 2017.

Il primo grande e importante impegno che ci siamo trovati a sostenere è stato quello di organizzare in circa un solo mese di tempo il carnevale 2018. Riunendo tutte le nostre forze, la passione e l'amore per il nostro paese ci siamo concentrati su alcuni punti fondamentali per l'ottima riuscita dell'evento, che ha riscosso un enorme successo attirando un gran numero di visitatori. Una nostra prima, grande soddisfazione! Durante l'edizione 2018 abbiamo cercato di migliorare la manifestazione andando ad aggiungere delle interessanti novità che si sono ben fuse con la tradizione.

LE NOVITÀ DEL CARNEVALE 2018:

LA COMUNICAZIONE… NON SOLO A CARNEVALE
Già dai primissimi giorni di questa nostra avventura, uno dei primi e principali obiettivi è stato quello di investire e puntare molto sull'aspetto della comunicazione:

ESTATE 2018

DOPO L'ESTATE

      SINERGIA, COLLABORAZIONE E PARTECIPAZIONE:

GRANDE NOVITÀ DI FINE ANNO: ISCRIZIONE A CARNEVALIA!
Il nostro anno non si poteva concludere in un modo migliore! Dal 21 novembre 2018 il carnevale di Ronciglione è entrato ufficialmente a far parte di Carnevalia, associazione nazionale che riunisce i principali carnevali storici d'Italia con lo scopo di promuovere e sviluppare progetti comuni di promozione turistica e culturale. Un'associazione fondamentale che crede così tanto nell'importanza del carnevale da essere riuscita a farlo riconoscere come bene culturale. Un passo epocale per il nostro paese che potrà lavorare da questo momento in poi fianco a fianco di carnevali storici come Viareggio, Cento, Sciacca, Putignano, Ivrea, Fano, Sanremo, Venezia, Manfredonia solo per citarne alcuni. L'intero consiglio direttivo della Pro Loco è estremamente felice di questa iscrizione, fortemente voluta da tutti noi e resa possibile grazie all'amore, all'impegno e alla passione che tutti i ronciglionesi mettono nella splendida tradizione del nostro carnevale!
Il nostro impegno non finisce di certo qui, moltissime novità bollono in pentola per il carnevale 2019 e non solo… un nuovo anno ci aspetta e noi siamo pronti per affrontarlo! Intanto cogliamo l'occasione per ringraziarvi della fiducia e del sostegno che ci avete dimostrato in questo nostro primo anno di vita e per augurarvi di trascorrere delle serene festività natalizie!

Pro Loco Ronciglione - Carnevale Storico di Ronciglione