Primo Rando Mtb Lago di Vico

Primo Rando Mtb Lago di Vico

Stampa

Primo Rando Mtb Lago di Vico: quando lo sport incontra la natura - "La bicicletta è la penna che scrive sull'asfalto", ha detto Guy Demaysoncel, e se anche per voi la bici è foriera di mille emozioni, se anche per voi pedalare sull'asfalto o su un vecchio percorso o in mezzo alla natura è come tracciare o disegnare una lunga storia fatta di passione, amicizie, allenamenti, risate, sudore e tanta fatica, allora, tenetevi pronti per scrivere insieme la prima pagina di una nuova avventura: l'A.S.D "Bi.Zi. Bike Lago di Vico" di Ronciglione, meglio conosciuta con il nome di Bicizingari, organizza per domenica 16 giugno 2019 la "1° Rando Mtb Lago di Vico", randonnée aperta a tutti i bikers amanti della natura, a chi ha voglia di mettersi alla prova e ai possessori di e-bike. Un'assoluta novità nella provincia di Viterbo, che si avvale del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Ronciglione.

Da dove si parte? Dal giardino comunale "Don Pacifico Chiricozzi" di Ronciglione. Come è strutturata? Il percorso del giro ciclistico, definito dal comitato organizzatore, sarà senza rilevazione cronometrica e presenterà 2 itinerari: quello lungo di circa 100 km e 2.000 mt di dislivello e quello medio di 50 km e 1.000 mt di dislivello. Entrambi i tracciati daranno la possibilità ai partecipanti di conoscere e apprezzare i bellissimi boschi del Parco Naturale del Lago di Vico, splendida cornice della manifestazione.
Il percorso, nello specifico, si snoderà all'interno della Riserva Naturale del Lago di Vico, attraversando i sentieri di Monte Fogliano, Monte Venere e Montagna Vecchia. I partecipanti dovranno affrontare salite tecniche e discese ripide, che metteranno a dura prova la loro abilità e preparazione fisica. Si tratta di tracciati molto conosciuti e apprezzati da tutti gli appassionati del settore, che arrivano anche da lontano per poterli percorrere.
E se la fatica si farà sentire? Non preoccupatevi, saranno predisposti dei punti ristoro così da permettere ai bikers di rifocillarsi e riacquistare le forze per concludere con successo il giro. Attenzione: a tutti i finisher verrà consegnata una medaglia ricordo!
Non solo sport, natura, ma anche buon cibo! Per concludere la manifestazione sarà organizzato un "pasta party" a cura dell'Associazione Nasi Rossi di Ronciglione, pronta a scendere in pista per deliziare i partecipanti con la ben nota pasta al ragù, solitamente offerta durante il lunedì di Carnevale.
Ora non vi resta che collegarvi al sito www.bicizingari.it e scaricare i moduli di partecipazione! Per poter avere il vostro numero di pettorale personalizzato e il pacco gara, iscrivetevi entro il 9 giugno 2019! Le iscrizioni continueranno comunque anche nei giorni successivi compresa la mattina stessa dell'evento!
Caricate le vostre bici sulle macchine e mettetevi alla prova alla "1° Rando Mtb Lago di Vico". Vi aspettiamo numerosi!

VEDI LA LOCANDINA